ADOTTARE UN ANIMALE: COME FARE E PERCHÈ
143
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-143,bridge-core-2.5.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-24.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-268
 

ADOTTARE UN ANIMALE: COME FARE E PERCHÈ

Adozione diretta e adozione a distanza: aiuta i nostri amici pelosetti!
a

Adozione diretta

Adottare un cane o un gatto è un gesto d’amore, un’azione che arricchisce la vita delle persone e degli animali. Il nostro compito al canile e al gattile è quello di dare il via ad un rapporto emozionale che si creerà tra la famiglia e l’animale.

Le persone sensibili, colore che amato gli animali, sono propense ad accogliere un cane o un gatto in famiglia, ma che cosa vuole dire adottare?

Vuol dire offrire un riscatto di vita ad un gatto o ad un cane
Vuol dire avere un nuovo compagno attivo di vita
Vuol dire aumentare l’attività sociale in famiglia, il gioco, le coccole

Avere un animale in casa significa rendere l’animale partecipe della nostra quotidianità, senza costrizioni o restrizioni: in famiglia l’isolamento non esiste.
Buona adozione!

Adozione a distanza

L’adozione a distanza è un modo semplice per aiutare un cane o un gatto, è può essere attivata per diverse motivazioni.
Viene proposta quando:
il cane o il gatto non sono adatti per la vita domestica
se non si ha la possibilità reale di ospitare un animale a casa
è un modo per avvicinarsi al mondo del volontariato a favore degli animali, senza troppo impegno diretto.

Un bellissimo legame si crea tra l’adottante e il suo nuovo amico a quattro zampe. Un rapporto bello, pulito, perchè fare del bene FA BENE!

COME FARE CON I CANI?
Recati in canile, una volta scelto il cane ti verrà inviato il certificato di adozione a distanza con nome e foto del cane scelto.
E’ possibile (ma non è indispensabile) andare a portare a passeggio il cane adottato a distanza durante gli orari di apertura del canile, ma previo appuntamento. Si precisa che il cane scelto resta libero di essere adottato realmente (essere portato a casa), se questo dovesse accadere, se si desidera, si può spostare l’adozione su un altro nostro ospite.

Puoi anche regalare un’adozione a distanza ad un amico o amica! Compleanni, anniversari, Natale, San Valentino. Ogni momento speciale può rappresentare un’occasione per condividere con chi ti è vicino un gesto di amore e di solidarietà. Abbandonando l’idea del regalo tradizionale potrai aiutarci, infatti, ad assicurare cibo, cure e un riparo a cani bisognosi del nostro e del tuo aiuto.

A COSA SERVE IL TUO CONTRIBUTO?
L’adozione a distanza ci permette non soltanto di aiutare il cane scelto, ma anche altri cani: a volte possiamo utilizzare i soldi per una sterilizzazione, per l’acquisto di guinzagli, per la cura di un animale raccolto in strada o per mille altre cose. Non esiste alcun obbligo di proseguire con lo stesso importo, e in qualsiasi momento potrai interrompere. Ogni aiuto sara’ ben accetto anche 5 euro perchè tanti piccoli aiuti fanno un grosso aiuto… Aiutaci ad aiutarli!

I TIPI DI ADOZIONE
Adozione occasionale con un contributo minimo di 20 euro
Adozione trimestrale con un contributo minimo di 40 euro
Adozione semestrale con un contributo minimo di 60 euro
Adozione annuale con un contributo minimo di 100 euro

a
a